Valutazione di Gamberetta. Dio mio quanto ho ancora da imparare!

« Older   Newer »
  Share  
hellbent
view post Posted on 4/12/2011, 15:33




bè FTW più che per qualcosa di "spakkoso" D: è un residuo di world of warcraft, dove si usava per dire che quel "xxxxx FTW" avrebbe appunto, portato alla vittoria

e.g. classico ">playername<'s mother FTW"
 
Top
Cercavoce
view post Posted on 4/12/2011, 16:40




CITAZIONE
Direi che è la dimostrazione che non si finisce mai di imparare e che bisogna sempre scavare a fondo nei concetti di una Tecnica Narrativa e applicarla il più possibile, per vedere come la si può usare in occasioni diverse.
Faticoso, però interessante

Vero :ridiaffetta:
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 23:08
Avatar

Wonder and Ruin

Group:
Lupo di mare
Posts:
3,799
Location:
Firenze

Status:


Uhm.
Per quanto riguarda la scrittura in sé: A me non sembra tanto drammatica, la situazione. Voglio dire, trovo giusto tutto quel che Gamberetta ha detto, però non mi paiono critiche "pesanti", a parte una manciata di appunti. Direi che al 75% dei casi le fondamenta ci sono, e le correzioni riguardano dettagli.
Piuttosto, la cosa che soggettivamente mi è dispiaciuta di più è l'assenza di grandi descrizioni multisensoriali, già detta. Soprattutto non viene detto in che modo Unodue percepisca il dolore nonostante venga riempito di legnate per tutta la seconda parte del racconto.
Sulla storia: Effettivamente, neanche io mentre leggevo lo scambio di mazzate con il gatto e il cane mi sono chiesto perchè il protagonista si fosse recato in una casa piena di questi "animali pericolosi" e non in un luogo meno ostico per lui (io avevo pensato a una discarica).

Bene, la messa è finita, andate im pace.
 
Top
Cercavoce
view post Posted on 6/12/2011, 23:43




CITAZIONE
neanche io mentre leggevo lo scambio di mazzate con il gatto e il cane mi sono chiesto perchè il protagonista si fosse recato in una casa piena di questi "animali pericolosi" e non in un luogo meno ostico per lui

è perché sono io pirla a non averci pensato, ecco perché, e dubito farò mai più un errore del genere. Quando me ne sono accorto mi sono fatto un bel Facepalm.

CITAZIONE
assenza di grandi descrizioni multisensoriali

Vero, anche questo è un errore piuttosto grave, del quale non mi perdono. Senza dubbio scriverò meglio altri racconti, compreso questo, visto che lo riscriverò. Prima però voglio riscrivere tutti gli altri già presenti, rielaborandoli meglio. Magari son scritti bene (oddio, bene, diciamo che sono basilari ma accettabili), ma non son proprio strutturati bene.

E qui infatti si è visto. Mi mancava proprio il concetto di trama, che io ritenevo solo per il livello di "C'è conflitto? Allora va bene".

Ma ovviamente non è così.


P.s: ti riveli già un buon osservatore, DD (d'ora in poi sarai marchiato con tale appellativo), felice di averti a bordo :B):
 
Top
18 replies since 2/12/2011, 21:55   682 views
  Share