I Work in Progress

« Older   Newer »
  Share  
Cercavoce
view post Posted on 23/1/2012, 19:15




Apro la discussione qui perché mi pare la sezione adatta e per non vederla perduta in taverna dietro giochi, indovinelli e cazzate varie.
Ah, e perché sono il capitano dunque decido io :B):


Volevo aprire una discussione in cui spiegare i nostri Work in Progress e parlarne. In pratica, i progetti che abbiamo in mente e che stiamo portando avanti adesso.

Visto che io sono il capitano e voi no cicca cicca gnè gnè comincio io. ^_^


Or ora, ho in progetto la riscrittura dei racconti che ho postato finora. Quasi tutti, per lo meno. Mi piange il cuore andare a rileggere cose come "Le Mura del Valico" o "Null'Altro che Cenere": belle idee con uno stile un po' zoppicante. Soprattutto, più che dal punto di vista tecnico di scrittura, dal punto di vista di costruzione. Ho cominciato senza pensare a Conflitto, Trama, Incipit, Finale, Buoni Personaggi... insomma, vorrei dare a Garior, ad Egli, al Gigante di Pezza e a tutti gli altri un po' più di giustizia.

Quindi il mio progetto di adesso è la ristrutturazione generale. Ah, e probabilmente vedrete sparire dalla firma alcuni racconti, anche se non ne sono ancora sicuro. Ad esempio, non sono molto fiero di "L'Angelo e la Principessa Nera". L'angelo caduto è un maledetto cliché e sebbene la principessa incatenata non sia poi così male come idea (non originalissima, ma nemmeno un cliché che io sappia), nel complesso so di poter fare ben altro.

Ci dovrò riflettere.

Avrei in progetto anche il mio romanzo: La Stella d'Oro, a cui sono connessi i tre racconti: "Lupo", "La Bimba d'Oro e il Gigante di Pezza", "La Bimba d'Oro e il Cavaliere dalle Scarpe da Ginnastica".

Fa ridere come Lupo abbia un titolo cortissimo e gli altri due siano dannatamente lunghi.


Dicevo: avrei in progetto anche il romanzo, ma prima di cominciare (anche se fantasticare sui personaggi è impossibile da evitare) vorrei risistemare un po' di cose, in vista anche del blog che spero la mia compagna di classe si sbrighi a finire, in cui vorrei fare una bella figura ai primi visitatori che vorranno leggere le mie storie.

Ah, ovviamente nel blog ci sarà un'icona in prima linea con il link per il Vascello. Insomma, sarà strettamente collegato ad esso.


Per concludere la visione d'insieme: avrei in mente cinque o sei ambientazioni differenti e una valanga di storie da raccontare, ma farle tutte insieme mi renderebbe persino più pazzo di adesso, perciò preferisco fare una cosa alla volta, a cominciare dalla riscrittura.




Bene, i miei Work in Progress li ho descritti. Ora tocca a voi.


:vascello:
 
Top
Franciska
view post Posted on 23/1/2012, 21:04




Beh, nell'immediato intendo occuparmi de Il Trono di Cristallo. I racconti li sistemerò poi, ora la mia mente va sempre a Sloan, Eileen e company, non c'è spazio per altro. Spero solo che quella che uscirà ora dalla mia testolina sia la trama definitiva (tengo in conto piccole modificazioni in futuro, ma nulla di più), non vedo l'ora di portare i personaggi alla fine del loro "viaggio". Sarebbe una bella soddisfazione!
 
Top
Cercavoce
view post Posted on 23/1/2012, 21:20




Lo sarebbe eccome :lol:
 
Top
Il Guardiano
view post Posted on 23/1/2012, 22:19




io... hummm... niente... oltre a non avere fantasia, non ho nemmeno voglia di scrivere.
Sarei così esigente con me stesso che a una seconda rilettura cancellerei troppo.
Ma più che esigente, credo di essere negato e consapevole :P
 
Top
Cercavoce
view post Posted on 23/1/2012, 22:31




:D

Altri progetti narrativi? Letture da leggere, manuali da manualare studiare... cose così ^_^
 
Top
Pauerpleier
view post Posted on 26/1/2012, 20:17




- Novella sugli Zombi (a buon punto, ma ferma da un anno) --> splatter

- Raccolta sugli stereotipi femminili nella narrazione di genere --> parodia, fantasy, romance, occasioni splatter. Uno e mezzo sono già pubblicati su questo forum.

In futurissimo, quando sarò brava a bestia e potrò aspirare alla pubblicazione, scriverò una raccolta di racconti horror sulla relazione tra gli umani e gli altri animali. Ho già la metà dei soggetti, ma non sono capace di svilupparli.

 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 22:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Pirata
Posts:
3,265

Status:


Io sto lavorando molto sul mio romanzo fantasy : sto cercando di dare un pò di spessore ai personaggi(alcuni dei quali non hanno ancora una forma ben stabilitaXD, cerco di sistemare un pò la trama (che in qualche punto è un pò così così)...
Ma dato che io non riesco a concentrarmi mai su una sola cosa lavoro anche se un pò di meno in contemporanea al mio dark fantasy.
 
Top
Cercavoce
view post Posted on 29/1/2012, 10:06




Figata, sia Pauer che Numar. Più Pauer, ma solo perché Numar non ha dato elementi da immaginare. Descrizione breve del romanzo, Numar? ^_^
 
Top
FrancyoftheDreamland
view post Posted on 29/1/2012, 13:18




gha... io un sacco, ma voglio prima migliorare grazie al vascello... cosa lecita, no?
dunque.. I Prescelti di Artemisia libro 1: la ricerca... è la storia che mi è venuta meglio (questa la dice lunga... :cry: ) e quella in cui i personaggi mi hanno presa di più e che ho modificato tantissime volte... I Lupi della Luce e dell'Ombra... non prendo in mano quella storia da un bel po'....e comunque devo sistemare alcuni personaggi e alcune ambientazioni per dare giustizia alla storia... La Regina della Notte... anche questa, storia che non prendo da un po'... devo modificare molti personaggi e ambientazioni... La ragazza Demone, una storia che sto riprendendo ultimamente e per cui ho preso i personaggi per la storia horror della scomessa... poi Il ondo di Alsaury, in cui molti dei personaggi hanno nomi della mitologia nordica che però non c'entra una mazza.. è colpa di una passione momentanea :P no, comunque, la sto riprendendo per sistemare i personaggi... e infine (credo) The Huntress and the God of the Blacksmiths, una storia che sto scrivendo in inglese con il mio OC Francesca con la mitologia greca... :P
non ricordo altre storie (la dice lunga!)
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 23:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Pirata
Posts:
3,265

Status:


Quale dei due?
Quello fantasy parla dell'invasione da parte dei romani di Marco Antonio di una terra sconosciuta sulla quale vivono gli Uros, abitanti leggermente simili agli umani.
Il protagonista sarà una guida degli Uros, Aegnor, insieme a due compagni.
Aggiungo inoltre che avranno molta importanza i due protagonisti del primo racconto che ho postato qui "La Battaglia".
Il darkfantasy non ha ancora una trama molto lineare : posso solo dirti che parla di vampiri, lupi mannari e... della Divina Commedia.
 
Top
Cercavoce
view post Posted on 30/1/2012, 18:24




CITAZIONE
Quello fantasy parla dell'invasione da parte dei romani di Marco Antonio di una terra sconosciuta sulla quale vivono gli Uros, abitanti leggermente simili agli umani.

:o:

CHE.CAZZO.DI.FIGATA.
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 18:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Pirata
Posts:
3,265

Status:


CITAZIONE
CHE.CAZZO.DI.FIGATA.

Esagerato! :D
 
Top
Lady Loki
view post Posted on 30/1/2012, 22:34




Io per adesso Brekon, poi il romanzo su Steve&la parodia del fantasy e un'altro progetto sui draghi.
Draghi simpatici.
 
Top
Cercavoce
view post Posted on 31/1/2012, 14:46




@Numar: no, è davvero una figata :blink:

@Lady Loki: Quel drago l'ho già visto... è quello di Dragon Heart? Comunque è da quel progetto che hai preso la frase in firma? :D
 
Top
Lady Loki
view post Posted on 31/1/2012, 15:40




CITAZIONE (Cercavoce @ 31/1/2012, 14:46) 
@Lady Loki: Quel drago l'ho già visto... è quello di Dragon Heart? Comunque è da quel progetto che hai preso la frase in firma? :D

Sì, quello è Draco di Dragonheart. E sì, quello è il progetto da cui ho preso la frase in firma. :shifty:
 
Top
152 replies since 23/1/2012, 19:15   1542 views
  Share