George R. R. Martin

« Older   Newer »
  Share  
Alessio White
view post Posted on 7/5/2012, 15:15




Che ne pensate di questo autore?

Io ho appena finito di leggere "La regina dei draghi" e ho già comprato i tre sequel della tempesta di spade, devo dire che non mi ha mai deluso fino ad ora. ;)

A voi la parola. ^_^




Alessio.
 
Top
Cercavoce
view post Posted on 7/5/2012, 16:35




Martin è un grande. Ha costruito un mondo ben fatto (uno su mille dei fantasy di oggi lo è) e scrive piuttosto bene, anche se se ne frega di molte regole sapendo di vendere comunque.

Io ho apprezzato molto la sua raccolta di racconti "I Re della Sabbia". Te lo consiglio ^_^
 
Top
Alessio White
view post Posted on 7/5/2012, 21:56




Alla fin fine comunque le regole non devono essere applicate. Uno stile può essere valido anche se con imprecisioni. :)

Grazie del consiglio, appena la trovo in giro gli dò un occhiata. ;)
 
Top
Cercavoce
view post Posted on 7/5/2012, 22:02




Non è questione di chiarezza, è questione di immedesimazione. Martin scrive bene proprio perché conosce le regole. E sa anche di poter far di meglio, ma non ne ha voglia.

Il punto è: non ne ha voglia perché non gli serve o perché preferisce (cosa che trovo rispettabile e legittima) concentrarsi di meno sulla tecnica per scrivere più storie originali e colme di Sense of Wonder?


Spero nella seconda, perché me lo ha dimostrato. Ci rimarrei male se fosse per la prima.

Se diverrò mai uno scrittore professionista, riconosciuto e richiesto, penso che scriverei a raffica facendo attenzione a mantenermi ad un livello sufficiente e facendo in modo di scrivere il più possibile per soddisfare i lettori ^_^


Le regole non sono cose da applicare, sono strumenti da utilizzare per dar potere alle proprie storie.
 
Top
Alessio White
view post Posted on 9/5/2012, 16:01




Non credo che non abbia voglia... sarebbe il colmo. :P
Comunque interessante riflessione la tua. ;)
 
Top
Giorgio600
view post Posted on 27/12/2012, 22:02




Il mondo inventato da Martin fa acqua da tutte le parti. Martin non sa nulla di quello che erano le battaglie medievali e di come si combattevano. Va troppo a caso.
 
Top
shelley 98
view post Posted on 10/11/2015, 17:58




Non ho ancora letto Martin ma mi prometto di farlo! :D
 
Top
6 replies since 7/5/2012, 15:15   142 views
  Share