Storia di una rana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2012, 17:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Pirata
Posts:
4,420

Status:


---------
racconto cancellato dall'autore
---------

Edited by Nonceunnicklibero - 17/12/2017, 08:03
 
Top
Koalakoker
view post Posted on 23/9/2012, 10:54




Uauauau :) bellissima.

Alcune note:
- Ma una fiaba che si rispetti non dovrebbe cominciare con "c'era una volta..."
- Scrivi molto bene, italiano perfetto, nessun refuso, e con uno stile piacevole e scorrevole ma avrei evitato in una fiaba (magari per bambini) parole complicate come batrace o estroflesse
- Molto carina la rivisitazione della favola il principe ranocchio e il finale a sorpresa mi ha fatto sorridere molto. Mi ha distratto il cambio di punto di vista alla fine (probabilmente avresti potuto farne a meno). E purtroppo mi ha distratto proprio nel momento della "rivelazione" che sta al centro della favola.

Ma sono solo inezie.
Brava (o bravo... sai che mi č venuto il dubbio. Ora vado a dare un occhiata alla tua presentazione) mi viene la curiositą di leggere altro di tuo.

Ciao
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 18:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Pirata
Posts:
4,420

Status:


CITAZIONE (Koalakoker @ 23/9/2012, 11:54) 
Uauauau :) bellissima.

Alcune note:
- Ma una fiaba che si rispetti non dovrebbe cominciare con "c'era una volta..."
- Scrivi molto bene, italiano perfetto, nessun refuso, e con uno stile piacevole e scorrevole ma avrei evitato in una fiaba (magari per bambini) parole complicate come batrace o estroflesse
- Molto carina la rivisitazione della favola il principe ranocchio e il finale a sorpresa mi ha fatto sorridere molto. Mi ha distratto il cambio di punto di vista alla fine (probabilmente avresti potuto farne a meno). E purtroppo mi ha distratto proprio nel momento della "rivelazione" che sta al centro della favola.

Ma sono solo inezie.
Brava (o bravo... sai che mi č venuto il dubbio. Ora vado a dare un occhiata alla tua presentazione) mi viene la curiositą di leggere altro di tuo.

Ciao

Ti ringrazio per il commento, molto apprezzato, e per le utili note su cui riflettere :)


 
Top
2 replies since 13/9/2012, 17:43   525 views
  Share